Informativa legale

Ambito di applicazione
Per gli ordini dei prodotti effettuati presso www.labragheria.it valgono esclusivamente le condizioni contrattuali generali di Sorelle Andreoli di Andreoli Domenica e Francesca s.n.c. nella versione in vigore al momento dell’ordine. Le condizioni contrattuali generali trovano applicazione esclusivamente nella stipula del contratto/ordine avvenuto nell’online-shop.
Stipula del contratto/ordine
Su questo portale, i contratti possono essere stipulati solo in lingua italiana. Lei diviene in possesso di un contratto stipulato con Sorelle Andreoli di Andreoli Domenica e Francesca s.n.c., dopo aver effettuato il procedimento di pagamento. Il contratto di compravendita si conclude solo nel momento in cui Le inviamo il prodotto ordinato. Nell’eventualità in cui la merce ordinata non sia disponibile, ci riserviamo il diritto di non inviare la merce. In tal caso, La informeremo immediatamente dell’indisponibilità del prodotto.
L’ età minima per effettuare un ordine nell’online-shop è di 18 anni. 
Identità del partner contrattuale
Il contratto viene stipulato con Sorelle Andreoli di Andreoli Domenica e Francesca s.n.c., sempre che non vi siano indicazioni diverse, espressamente riportate.
Denominazione azienda: Sorelle Andreoli di Andreoli Domenica e Francesca s.n.c.
Sede legale: Loc. S. Francesco nr. 1 25015 Desenzano del Garda (BS)
E-Mail: info@labragheria.it
Partita IVA: 03879200982
Salvataggio dei dati relativi all’ordine
I dati relativi all’ordine vengono memorizzati da Sorelle Andreoli di Andreoli Domenica e Francesca s.n.c.; tutti i dati relativi al Suo ordine potranno, a loro volta, essere stampati.
Tutti i prezzi sono espressi in euro e comprendono l’I.V.A. per un ammontare attuale del 22%. Vale il prezzo indicato al momento dell’ordine. La merce rimane di proprietà di Sorelle Andreoli di Andreoli Domenica e Francesca s.n.c. fino al completo pagamento della stessa.

Clausola salvatoria
Nell’eventualità in cui una delle norme della presente CG non dovesse risultare efficace, valgono, al suo posto, le disposizioni di legge. La validità giuridica di tutte le altre disposizioni contrattuali non deve, in tal caso, essere compromessa.

1. TEMPI DI SPEDIZIONE
I tempi di spedizione dei capi sono di circa 2-5 giorni lavorativi.
2. METODI DI SPEDIZIONE E COSTI
Per offrirti il miglior servizio e assicurarti spedizioni veloci abbiamo scelto GLS come corriere. I costi di spedizione sono di € 8,00 per l’Italia. Per le spedizioni internazionali, chiediamo di inviarci una e-mail all'indirizzo info@labragheria.it prima di effettuare l’ordine, indicando l'indirizzo esatto di spedizione, così da calcolare il relativo costo.I tuoi costi di spedizione verranno automaticamente calcolati al checkout.Le consegne da parte dello spedizioniere in Italia hanno una media 2-3 giorni lavorativi, quelle degli ordini internazionali hanno una media di 7-9 giorni lavorativi.
3. PAGAMENTI
Sul nostro sito www.labragheria.it accettiamo come metodo di pagamento il contrassegno;
il pagamento viene effettuato al momento della consegna del pacco, direttamente al corriere.
4. RESO
Noi ci impegnamo a renderti pienamente soddisfatto dell’acquisto che hai fatto.
Nel caso in cui il prodotto ordinato presenti un difetto di fabbricazione e tu non sia soddisfatto dell'acquisto, potrai esercitare il diritto di recesso. Per formalizzare il reso, dovrai contattarci all'indirizzo e-mail resi@labragheria.it, indicando il prodotto che desideri restituire, allegando una fotografia ed una relazione dettagliata del difetto riscontrato nello stesso. Il reso è possibile entro quattordici (14) giorni lavorativi, dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto acquistato sul nostro sito. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente, pertanto verrà rimborsato l’intero importo del capo acquistato, tranne il costo di spedizione, che sarà comunque a carico del cliente. Il prodotto da rendere deve essere consegnato al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data del ricevimento. Il prodotto può essere restituito tramite spedizione con corriere del venditore (GLS), o tramite altro spedizioniere deciso dal cliente ma, solo dopo averci contattato tramite e-mail all'indirizzo resi@labragheria.it ed aver ricevuto una nostra risposta.
5. CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
Il Servizio Clienti deve essere contattato tramite e-mail all’indirizzo resi@labragheria.it nelle
tempistiche più consone, tenendo in considerazione che entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine deve avvenire la consegna del reso al corriere. Il reso verrà accettato solo se rispetterà i seguenti parametri: 
– Il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;   
– Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato al prodotto, come al momento del ricevimento del prodotto stesso. 
– Il Modulo di Reso (scarica l'allegato che trovi nell'apposita sezione) deve essere stampato, debitamente compilato ed inserito all’interno del pacco insieme al prodotto da rendere;   
– Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, che deve pervenire al venditore integra. Per cui la spedizione del reso deve avvenire secondo idonee procedure e con idonei mezzi a protezione del prodotto e della scatola con cui è stato ricevuto il pacco.   
– In caso di reso di più prodotti, i prodotti resi devono essere inviati al venditore in una sola spedizione, altrimenti il venditore si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.  
– Il prodotto reso deve essere consegnato al corriere entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto il prodotto. 
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il venditore ti rimborserà il prezzo del prodotto acquistato, restando a carico del cliente le spese di spedizione al momento dell’acquisto (se presenti) e del reso.
6. TEMPI E MODALITA' DI RIMBORSO
Dopo aver ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Successivamente il venditore procederà con il rimborso, nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento del pacco.